lunedì 27 maggio 2013

Giada: emblema di perfezione

 
 
 
Giada
 
 
La Giada è un minerale appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verdastro per effetto della presenza del Cromo.
La giada in realtà non è propriamente un minerale, ma piuttosto una pietra fatta da particolari minerali distribuiti all'interno di essa in una struttura fatta da granuli molto fini e fibre intrecciate. La giadeite si forma solamente in quantità ridotte come cristallini.
Già dal principio si usava vendere altri minerali sotto la denominazione di giada; questi vennero poi denominati più appropriatamente come serpentina. La serpentina non solo ha lo stesso aspetto della giada, ma appare anche negli stessi giacimenti della giadeite e della nefrite; tuttavia è più malleabile e meno resistente della vera e propria giada.

PROPRIETA': emblema della perfezione dell'immortalità e della regalità. Per i cinesi era una panacea in grado di guarire tutti i mali se frantumata, mescolata con loro e miscelata a bevande, era in grado di prolungare la vita stessa. Formidabile per avere successo in amore.


Nessun commento:

Posta un commento